La Bioagri s.r.l. nasce, nel 2007, dalla volontà di due soci di fornire un servizio efficiente e trasparente alle aziende coinvolte nella compravendita di materie prime. Successivamente, nel 2009, si amplia con l’ingresso di altri due soci dando vita all’attuale formazione societaria della Bioagri.

I prodotti trattati sono le così dette “commodities” agricole quotate sul mercato nazionale e sui principali mercati dei futuri di Chicago, Parigi e Londra. Prodotti che richiedono una elevata professionalità da parte dell’operatore che è in grado di affrontare trattative complesse, a volte prolungate.

Forte dei rapporti con il consumo e con le maggiori società operative del settore, fra le quali Adm, Bunge, Cargill, Dreyfus, Cofco, Granit, Invivo, Viterra e molte altre la Bioagri s.r.l offre ai suoi clienti un accurato panorama di mercato, sia esaminando i prezzi offerti dai maggiori venditori che commentando sviluppi ed evoluzioni dei mercati, basandosi su informazioni sempre aggiornate e su rapporti accurati rilasciati dai maggiori operatori del settore.

Questi mercati sono alla base di tutti i ragionamenti delle controparti e vengono seguiti durante l’evoluzione dei raccolti agricoli nelle varie parti del mondo, con le eventuali problematiche che possono intercorrere.

Proprio per tali ragioni, la Bioagri srl si basa su un’etica di trasparenza, affidabilità e professionalità con lo scopo di far fronte a tutte le esigenze dei suoi clienti.

La società è costituita in forma di SRL: un presidente, due amministratori, tre impiegati ed un collaboratore esterno. Tutti operativi in azienda.

Il lavoro si svolge telefonicamente e tramite e-mail dalla sede di Ravenna e per contatto diretto fra le controparti presso le Borse Merci di Milano e Bologna (dove la società è presente con i propri uffici).

La Bioagri srl è inoltre presente, tramite i suoi operatori, alle maggiori manifestazioni borsistiche internazionali per curare e consolidare i rapporti esistenti e crearne di nuovi con operatori di paesi diversi.

La società è presente nelle maggiori borse italiane Milano e Bologna, associata Ager e Accs Genova ed e rappresentata negli albi degli arbitri di Milano Bologna e Genova.